Home Page | Aborto chimico | Pillola del giorno dopo | Norlevo – parte 10 – Conclusioni

Norlevo – parte 10 – Conclusioni

Norlevo – parte 10 – Conclusioni

Consiglio d'Europa RACCOMANDAZIONE N. 1100/1989
«[...] l'embrione umano, pur sviluppandosi in fasi successive indicate con definizioni differenti (zigote, morula, blastula, embrione pre-impianto, embrione, feto) manifesta comunque una differenziazione progressiva del suo organismo, e tuttavia mantiene continuamente la propria identità biologica e genetica…fin dalla fecondazione dell'ovulo la vita umana si sviluppa in modo continuo, sicché non si possono fare distinzioni durante le prime fasi del suo sviluppo e si rivela quindi necessaria una definizione dello statuto biologico dell'embrione umano».

Nonostante ciò è stato lucidamente notato che l’inizio dell’individualità umana << varia in funzione delle esigenze altrui>>: sarà posta al 14°giorno dal concepimento se vogliamo fare esperimenti scientifici; al quarto mese se volgiamo abortire liberamente; solo al momento della nascita se vogliamo evitarci la pena di un bambino malato.

Concludiamo quindi smascherando una volta per tutte le potenti mistificazioni montate ad arte.

Nella maniera più semplice: osservando tutte le tappe dello sviluppo attraverso le quali ognuno di noi è passato durante le propria esistenza.

"C’è un unico continuo processo dalla fertilizzazione allo sviluppo embrionale e fetale, alla crescita postnatale, alla senescenza fino alla morte"
Scott F. Gilbert, Developmental Biology -testo d, Sinauer, Sunderland MA, 2002, cap. 7

  

a cura di

dottore in Farmacia
consigliere Comitato Verità e Vita


Vittorio Baldini

Seminario Mario Palmaro
Testimonianze
Produzione dell'uomo
Distruzione dell'uomo
Verità sull'Uomo
Mass Media e Verità
Documenti
Consigliati
Obiezione di coscienza
S.O.S. VITA CHIAMATA GRATUITA
24 ore su 24 per non lasciarti sola davanti ad una gravidanza inattesa o che ti spaventa.

L'ESPERTO RISPONDE

L'ESPERTO RISPONDE
Caro visitatore, benvenuto in questa nuova sezione del sito. Ci proponiamo, di poter rispondere alle domande poste avvalendoci degli esperti del Comitato Verità e Vita. Le domande e risposte rimarranno classificate e potranno quindi essere consultate dagli altri visitatori del sito.

FAI LA TUA DOMANDA

TUTTI GLI ARGOMENTI
RICERCA
Argomento
Testo da ricercare