Home Page | Link a siti Internet

Link a siti Internet

Basta Bugie  www.bastabugie.it
Il servizio di informazione BastaBugie è nato nel 2007 dall'iniziativa di alcuni giovani che si scambiavano delle e-mail con gli articoli più interessanti trovati in internet. BastaBugie non teme di affrontare nessun tema di attualità per quanto polemico o delicato possa essere. BastaBugie è infatti una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! Basta Bugie, si impegna generosamente per la causa della Vita, senza censure.

La Fecondità Umana  www.lafeconditàumana.it
Operando dal 1978 assieme a mia moglie Concetta nel campo dell'educazione dei giovani e delle coppie all'amore fecondo e responsabile, abbiamo sentito subito la necessità di avere uno strumento, agile, semplice, accessibile a tutti nel linguaggio e nei costi per far conoscere la bellezza della fecondità umana e la serenità e la gioia che può offrire l'uso dei metodi naturali nella vita coniugale......

Salvatore Crisafulli: www.salvatorecrisafulli.it/ 
A seguito di un incidente stradale oltre che diverse fratture in varie parti del corpo e lesioni celebrali gravissime gli viene diagnosticata una Sindrome Apallica, equivalente in termini più moderni a Stato Vegetativo Permanente, diceva il medico "non vi sono possibilità di ripresa, i danni sono irreparabili, e dunque irreversibili, e che probabilmente fra 3-4 anni muore per insufficienza respiratoria... ".
Dopo aver rischiato che gli 'togliessero la spina', Salvatore Crisafulli, dopo oltre 2 anni di 'Stato Vegetativo Permanente', con grandissima difficoltà, riesce a pronunciare la prima parola Ma-ma, la madre presente sviene dalla gioia...

La quercia Millenaria: www.laquerciamillenaria. org
 Sosteniamo la famiglia che sceglie di accompagnare il feto terminale fino all’esito naturale, in totale comunione con un’etica di vita che considera l’essere umano tale, dal momento del concepimento fino alla sua morte.
Una grande rete di famiglie è a vostra disposizione per sostenere questa scelta e per condividere. Sono coppie che hanno voluto portare avanti gravidanze di feti scientificamente “terminali”, cioè incompatibili con la vita, per varie patologie, accompagnando con amore e dignità i loro bambini fino alla fine. Potete leggere alcune delle loro storie nella sezione “Testimonianze” del sito. Oppure mettervi in contatto telefonico con loro, dalla sezione “Rete di Famiglie”.

FederVita Piemonte: www.federvitapiemonte.it
Si occupa di promuovere una cultura per la vita, principalmente attraverso l’organizzazione di attività culturali e informative. Si propone la diffusione di una cultura consapevole e rispettosa del valore della vita umana dal concepimento naturale alla morte naturale, con iniziative finalizzate alla difesa ed al rispetto di ogni persona.

Sito La nuova Bussola Quotidiana: www.lanuovabq.it
“Un gruppo di giornalisti cattolici, accomunati dalla passione per la fede, che vogliono offrire una Bussola “per orientarsi tra le notizie del giorno”, tentando di offrire una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti: certi che l’esperienza cristiana è in grado di abbracciare e rispettare pienamente la dignità dell’uomo.
Non abbiamo posizioni ideologiche da difendere, fossero anche cattoliche: nel fluire quotidiano delle notizie vogliamo difendere e promuovere una concezione dell’uomo adeguata alla sua dignità.
Per questo nessun aspetto della realtà ci sarà estraneo: dalla politica alle relazioni internazionali, dalle emergenze sociali all’economia, dalle espressioni culturali allo sport, tutto sarà giudicato cercando di cogliere nel particolare della cronaca il destino di ogni singolo uomo.
Direttore responsabile - Riccardo Cascioli

SVIPOP, (acronimo per Sviluppo e Popolazione): www.svipop.org
E' un’agenzia online, principale strumento di informazione creato dal CESPAS (Centro Europeo di Studi su Popolazione, Ambiente e Sviluppo).
La sua specificità è quella di guardare ad ambiente, sviluppo e popolazione come a tre aspetti di un’unica questione che ha al centro l’uomo e il suo destino. L’intimo legame tra i tre argomenti è oggi anche esplicitamente riconosciuto nelle politiche globali, soprattutto dopo le Conferenze internazionali dell’Onu tenutesi negli anni ’90. Ma mentre l’approccio ideologico nato da quelle Conferenze – e oggi dominante – si basa su una visione negativa della presenza umana (considerata dannosa per sviluppo e ambiente), SVIPOP intende partire dai fatti e dalle notizie oscurate dai grandi media per smentire questo approccio che fa del catastrofismo la sua arma di persuasione.

Famiglia Domani: www.famigliadomani.it 
Famiglia Domani presieduta dal M.se Luigi Coda Nunziante è un'associazione nazionale, indipendente dai partiti politici, che ha come fine di proteggere e di promuovere i valori familiari naturali e cristiani minacciati dalla degradazione culturale e morale del nostro tempo.
Con l'incoraggiamento del Pontificio Consiglio per la Famiglia che ha testato la necessità dell'azione che l'Associazione sta "svolgendo per il bene, non solo delle famiglie, ma anche della società intera" (lettera del Card. Gagnon del 27/03/1990) è intervenuta e si propone di sviluppare la sua attività su temi di grande portata culturale e morale contro la pornografia e la pedofilia o la violenza in Tv e la droga, oltre che per la tutela dell'educazione dei giovani nelle scuole, intervenendo concretamente nella vita pubblica del Paese per l'approvazione o per le modifiche delle leggi in discussione alle Camere.
Composta da collaboratori volontari vive esclusivamente dell'aiuto di benefattori e amici. 

Libertà e Persona: www.libertaepersona.org
Sviluppare la coscienza della nostra identità.
Libertà e Persona nasce dal desiderio, avvertito da un gruppo amici, di creare una sorta di “laboratorio” di cultura e politica, che consenta di cogliere e sviluppare la modalità con cui alcuni principi condivisi possono costituire una risorsa per rispondere alle molteplici sollecitazioni poste dalla società attuale.
Il punto di partenza è la comune consapevolezza che un impegno per il bene comune, portato avanti a qualsiasi livello.....

La mano della Speranza http://www.michaelclancy.com 
Durante un intervento correttivo di spina bifida alla ventunesima settimana in utero, Samuel solleva la sua piccola mano fuori dal foro chirurgico dell'utero materno. Come il medico alza la sua mano, Samuel reagisce al tocco e stringe il dito del medico. Come per una prova di forza, il dottore smuove il piccolo polso. Samuel tiene salda la presa. In quel momento, ho scattato la "Presa della mano fetale".
Michael Clancy

Riscossa Cristiana  www.riscossacristiana.it
Sito consigliato in particolar modo per le intransigenti posizioni di difesa della vita.


Seminario Mario Palmaro
Testimonianze
Produzione dell'uomo
Distruzione dell'uomo
Verità sull'Uomo
Mass Media e Verità
Documenti
Consigliati
Obiezione di coscienza
S.O.S. VITA CHIAMATA GRATUITA
24 ore su 24 per non lasciarti sola davanti ad una gravidanza inattesa o che ti spaventa.

L'ESPERTO RISPONDE

L'ESPERTO RISPONDE
Caro visitatore, benvenuto in questa nuova sezione del sito. Ci proponiamo, di poter rispondere alle domande poste avvalendoci degli esperti del Comitato Verità e Vita. Le domande e risposte rimarranno classificate e potranno quindi essere consultate dagli altri visitatori del sito.

FAI LA TUA DOMANDA

TUTTI GLI ARGOMENTI
RICERCA
Argomento
Testo da ricercare